Saluterò di nuovo il sole by Khashayar J. Khabushani
autore:Khashayar J. Khabushani [Khabushani, Khashayar J.]
La lingua: ita
Format: epub
editore: NN Editore
pubblicato: 2024-02-14T23:00:00+00:00
Sono con i ragazzi più grandi sul prato di fronte a casa, domani câè scuola, li guardo mentre si scambiano battute, li ascolto condividere le loro storie, e anche qualche sigaretta.
I compagni di scuola di Christian chiedono a Johnny di raccontarlo di nuovo. Dicono che la scorsa primavera lâhanno visto nascondersi dietro la palestra con la ragazzina che aveva una cotta per lui.
Si alzano un sacco di voci, i ragazzi più grandi gridano per mettersi in mostra come i più casinisti, i più forti, ma è la voce di Christian a prevalere sulle altre. Il gruppo si zittisce per ascoltarlo. Non importa se Johnny non ha ancora finito il suo racconto, sanno già che quello di Christian sarà migliore. Nessuno bada più a Johnny, e a lui sembra non importare. Preferisce ascoltare che doversi inventare quello che ha fatto con una ragazza che conosce a malapena.
Justin sembra annoiato, se ne torna a casa mentre io e Shawn aspettiamo che Christian finisca, vogliamo sentire il resto del racconto.
Ci avviciniamo tutti insieme, le spine dorsali curve in avanti, iniziano tutti a dare il cinque a Christian perché proprio lì, sui suoi pantaloncini, vediamo quello di cui parla. Le goccioline cadute dalla bocca della sua ragazza hanno formato una macchia bianca incrostata, e lui la usa come prova.
Prende unâaltra boccata, gli occhi castano scuro si illuminano come il tizzone rosso alla fine della sigaretta, inspira il fumo, poi sento lâattenzione del gruppo su di me. Fa la voce grossa, dice che alla mia età glielo avevano già succhiato. «Continua a frignare come fai ora» mi dice «e resterai vergine per tutta la vita». «Ah ah ah» tutto il gruppo ride, Christian li fa stare zitti, mi dice che la prossima volta che vedo Crystal farò bene a darmi una mossa. «à tanto difficile provarci?» chiede.
Mi aspetto che Shawn intervenga, per riempire il mio silenzio con una storia delle sue, per non farmi sembrare uno stupido davanti a tutti, un ragazzino spaventato. Non importa quanto ci provi, la mia voce non tuona come le loro. Mi si stringe lo stomaco, sempre di più. Christian ha iniziato a ripetere il nome di Crystal, non la smette più, si è portato le mani sui pantaloni, gli altri ridono e lo indicano mentre fa muovere il pisello, sembra che si dimeni da solo, come se avesse vita propria. E mentre lui continua, anche noi gli diamo corda, sorridiamo, facciamo finta, annuiamo con la testa e ridiamo, ah ah ah.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Il giovane Mozart in Vaticano by Giacomo Cardinali(1575)
Note che raccontano la storia by Alessandro Vanoli;(502)
Austerlitz. La più grande vittoria di Napoleone by Sergio Valzania(356)
Il cielo bruciava di stelle by Gino Castaldo(322)
Franco Battiato. Lascia tutto e seguiti by Roberto Tardito(316)
Rock 500 Dischi Fondamentali by unknow(315)
La meravigliosa vita di Jovica Jovic by Marco Rovelli & Moni Ovadia(306)
Chopin racconta Chopin by Piero Rattalino;(304)
Metallica â a biografia by Mick Wall(292)
Miss Joni Mitchell by Unknown(277)
QUEEN as it began - la biografia ufficiale by Jacky Smith Jim Jenkins(272)
Rock and resilienza. Come la musica insegna a stare al mondo by Paola Maugeri(268)
Il mutamento delle subculture by Unknown(266)
Led Zeppelin. Physical Graffiti: Le storie dietro le canzoni by Paolo Giovanazzi(262)
Il diavolo mi ha venduto l'anima by Cristina Scabbia(241)
Led Zeppelin. Physical Graffiti by Paolo Giovanazzi(235)
The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd by Marco Dainese(230)
Acidi scozzesi by Autori Vari(221)
Verso le rovine di Äevengur by Vasilij Golovanov(219)
